giovedì 29 agosto 2013

I fantastici 5


Spazio limitato in borsa e voglia di poter realizzare un trucco completo. Come conciliare questi due elementi? Basta usare ogni prodotto di make up in modo creativo!

1. Fondotinta
Steso su tutto il viso fa il suo lavoro e, in più, lo si può applicare a piccole dosi come se fosse un correttore. Minimizza occhiaie e imperfezioni e, sfumato ai lati delle narici, funge da leggero illuminante.
Se si usa il fondotinta in polvere, occorre avere due pennelli: un kabuki (o un flatbuki) per il viso e un pennellino di precisione (ad esempio un pennello a penna) per le imperfezioni.
Se invece si usa il fondotinta fluido, lo si può applicare anche con le dita, annullando l'ingombro dei pennelli.


2. Terra
La sua funzione è dare un colorito più sano al viso oppure scolpirlo grazie al contouring, ma la terra abbronzante diventa anche un ottimo ombretto. La tonalità neutra è estremamente versatile: può sottolineare dolcemente l'attaccatura delle ciglia, conferire più profondità alla piega dell'occhio o dare vita a uno smokey eyes delicato.
Per sfruttare tutte le sue potenzialità, meglio avere con sé sia un pennello da blush, sia un pennello da ombretto.

3. Matita occhi
Una matita scura, stesa nella rima palpebrale intensifica lo sguardo, usata ben appuntita sostituisce l'eyeliner, sfumata col polpastrello realizza un classico smokey eyes.
Se poi si sceglie una matita dalla doppia mina, ad esempio nera e bianca, si ha il vantaggio di sfruttare anche la parte chiara: nella rima palpebrale ingrandisce l'occhio e sfumata con le dita crea strategici punti luce, ad esempio all'angolo interno dell'occhio e sull'arco di cupido, la sommità delle labbra.


4. Rossetto
Una tonalità luminosa ma discreta - ad esempio un color pesca per le carnagioni calde e un rosa fragola per quelle fredde - veste bene sia le labbra, sia le guance, basta sfumare bene con le dita. Da tenere presente: il finish satinato conferisce un colorito più naturale e fresco.
E anche il rossetto può trasformarsi in ombretto... ovviamente cremoso.

5. Mascara
È l'unico prodotto tra questi che può essere usato solo per la sua funzione, ma fa così tanto la differenza che vale la pena portarlo con sé!

Con un assortimento così, si possono realizzare più look di quanto non si creda: invisibile, sbarazzino o drammatico... Tutto con cinque prodotti e pochi pennelli!

martedì 16 aprile 2013

Ten Pan Assistant trailer - english version

The English Version,  is now on YouTube! Watch it & Share it, please! Enjoy the video and the APP (of course)!




Thanks for watching! 

domenica 14 aprile 2013

Pulizie di primavera


Finalmente la primavera sembra essersi decisa ad arrivare: giornate più luminose, fiori e un senso diffuso di "rinascita". Ma porta anche degli svantaggi, come sonnolenza, disturbi legati alle allergie e in generale all'adattamento alla nuova stagione. Ecco i nostri consigli per armonizzarsi meglio con questo periodo dell'anno!

Pulizia dell'organismo
Un tempo, i cambi di stagione erano dedicati alle "purghe", e non caso: l'organismo deve riabituarsi a nuove temperature e a nuovi ritmi ed eliminare le tossine è un ottimo inizio per farlo.
Vi consigliamo per questo di assumere almeno un misurino di succo di aloe vera al giorno, preferibilmente mezz'ora prima dei pasti. La più indicata è la varietà aloe vera barbadensis miller, spremuta a freddo.

Queste le sue proprietà:
  • antiossidante, contrasta la formazione di radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare;
  • contiene acidi grassi insaturi, sali minerali, enzimi e aminoacidi utili, alcuni dei quali non prodotti direttamente dal nostro organismo;
  • ricca di vitamine, tra cui A, C, E e quelle del gruppo B;
  • cura, rigenera e idrata le mucose intestinali e la pelle;
  • disintossica e rinforza il sistema immunitario.
La trovate facilmente in farmacia e anche nei supermercati; ci sentiamo di consigliare delle marche biologiche e preferibilmente italiane, ma a voi la scelta!


Pulizia della pelle
Ovviamente la pelle va curata tutto l'anno! La primavera è il momento ideale in particolare per eliminare le cellule morte tramite lo scrub: guanti di crine o da hammam, gommage in granuli o a base di sale, zucchero o bicarbonato... scegliete quello che preferite! L'importante è non esagerare: meglio non ripeterlo più di una volta a settimana. E, ovviamente, dopo lo scrub massaggiate una buona crema idratante, fresca e lenitiva.




Pulizia del beauty case
E qui non potete fare a meno del nostro Ten Pan Assistant! Applicatelo in particolare ai trucchi: fate una bella cernita eliminando i rossetti scaduti o i mascara secchi, e scegliete dal vostro assortimento i colori più primaverili che avete!
I toni naturali sono sempre perfetti, magari preferiteli in finish satinati e luminosi. E poi via libera ai toni pastello: verde chiaro, verde acqua, lilla, rosa e soprattutto corallo, un colore molto di moda quest'anno che sta bene quasi a tutte.
Ma ricordate la regola d'oro: non si compra nulla di nuovo, se prima non si finiscono dieci prodotti... o un'intera categoria!

Buona primavera!

sabato 30 marzo 2013

Video per Ten Pan Assistant




Dalla mente creativa di Luinel e dall'esperienza di DraculAPP è nata un'app che cambierà la tua vita: TEN PAN ASSISTANT, il tuo assistente personale che ti aiuterà a seguire il PROJECT TEN PAN in modo semplice e divertente!

Questo “progetto”, nato su YouTube per iniziativa di alcune “guru” del trucco, ti aiuterà ad essere più consapevole nei tuoi acquisti!
Il tuo bagno trabocca di prodotti di bellezza?
Lo shopping compulsivo, ora, lo puoi combattere con il Project Ten Pan!


Il programma è semplice e ha una sola, fondamentale, regola: non si compra nessun nuovo prodotto, se prima non se ne terminano dieci. Per questo si chiama "Ten"!

Grazie al Project Ten Pan potrai:

  • tenere sotto controllo il tuo personale “reparto cosmesi”,
  • limitare gli acquisti inutili (quindi risparmiare denaro),
  • limitare gli sprechi (quindi avere un minore impatto ambientale).


E avrai il migliore aiutante e motivatore possibile: il TEN PAN ASSISTANT! Che ti sorprenderà anche con numerosi consigli e trucchi!
È un allenamento efficace, che ti porterà a guardare, in modo diverso, ciò che compri e che hai.

Provaci anche tu!
Scarica subito l'app TEN PAN ASSISTANT e inizia, fin da ora, a risparmiare, a consapevolizzare i tuoi acquisti e a pensare all'ambiente!

TEN PAN ASSISTANT, e vedrai che non potrai più farne a meno!

venerdì 15 marzo 2013

È uscita l'App per iPhone

È uscita l'applicazione per iPhone per tenere d'occhio i nostri prodotti messi in lista.
Aggiungi prodotto, aggiungi obiettivo, controlla obiettivo... Porta avanti il tuo Project Ten Pan in modo pratico e divertente! [download app]

  

 

Prossimamente su questo blog, tanti consigli sul mondo della cosmesi, sul consumo consapevole e naturalmente sulla nostra app! Commenta, condividi, suggerisci: ogni input per migliorare Ten Pan Assistant sarà preso in considerazione!

Project Ten Pan

Il tuo bagno trabocca di prodotti di bellezza?
Combatti lo shopping compulsivo con il Project Ten Pan!

Questo “progetto” è nato su YouTube per iniziativa di alcune “guru” del trucco, che volevano rendersi più consapevoli dei propri acquisti cosmetici.
Si tratta un programma di smaltimento prodotti basato su una regola semplice: non si compra nessun nuovo cosmetico se prima non se ne terminano dieci. Per questo si chiama "Ten"!

Grazie al Project Ten Pan potrai tenere sotto controllo il tuo personale “reparto cosmesi”, limitare gli acquisti inutili (quindi risparmiare denaro) e gli sprechi (quindi avere un minore impatto ambientale).

È un allenamento efficace che ti porta a guardare in modo diverso ciò che compri e che hai.
Provaci anche tu!