giovedì 29 agosto 2013

I fantastici 5


Spazio limitato in borsa e voglia di poter realizzare un trucco completo. Come conciliare questi due elementi? Basta usare ogni prodotto di make up in modo creativo!

1. Fondotinta
Steso su tutto il viso fa il suo lavoro e, in più, lo si può applicare a piccole dosi come se fosse un correttore. Minimizza occhiaie e imperfezioni e, sfumato ai lati delle narici, funge da leggero illuminante.
Se si usa il fondotinta in polvere, occorre avere due pennelli: un kabuki (o un flatbuki) per il viso e un pennellino di precisione (ad esempio un pennello a penna) per le imperfezioni.
Se invece si usa il fondotinta fluido, lo si può applicare anche con le dita, annullando l'ingombro dei pennelli.


2. Terra
La sua funzione è dare un colorito più sano al viso oppure scolpirlo grazie al contouring, ma la terra abbronzante diventa anche un ottimo ombretto. La tonalità neutra è estremamente versatile: può sottolineare dolcemente l'attaccatura delle ciglia, conferire più profondità alla piega dell'occhio o dare vita a uno smokey eyes delicato.
Per sfruttare tutte le sue potenzialità, meglio avere con sé sia un pennello da blush, sia un pennello da ombretto.

3. Matita occhi
Una matita scura, stesa nella rima palpebrale intensifica lo sguardo, usata ben appuntita sostituisce l'eyeliner, sfumata col polpastrello realizza un classico smokey eyes.
Se poi si sceglie una matita dalla doppia mina, ad esempio nera e bianca, si ha il vantaggio di sfruttare anche la parte chiara: nella rima palpebrale ingrandisce l'occhio e sfumata con le dita crea strategici punti luce, ad esempio all'angolo interno dell'occhio e sull'arco di cupido, la sommità delle labbra.


4. Rossetto
Una tonalità luminosa ma discreta - ad esempio un color pesca per le carnagioni calde e un rosa fragola per quelle fredde - veste bene sia le labbra, sia le guance, basta sfumare bene con le dita. Da tenere presente: il finish satinato conferisce un colorito più naturale e fresco.
E anche il rossetto può trasformarsi in ombretto... ovviamente cremoso.

5. Mascara
È l'unico prodotto tra questi che può essere usato solo per la sua funzione, ma fa così tanto la differenza che vale la pena portarlo con sé!

Con un assortimento così, si possono realizzare più look di quanto non si creda: invisibile, sbarazzino o drammatico... Tutto con cinque prodotti e pochi pennelli!

Nessun commento:

Posta un commento