domenica 14 aprile 2013

Pulizie di primavera


Finalmente la primavera sembra essersi decisa ad arrivare: giornate più luminose, fiori e un senso diffuso di "rinascita". Ma porta anche degli svantaggi, come sonnolenza, disturbi legati alle allergie e in generale all'adattamento alla nuova stagione. Ecco i nostri consigli per armonizzarsi meglio con questo periodo dell'anno!

Pulizia dell'organismo
Un tempo, i cambi di stagione erano dedicati alle "purghe", e non caso: l'organismo deve riabituarsi a nuove temperature e a nuovi ritmi ed eliminare le tossine è un ottimo inizio per farlo.
Vi consigliamo per questo di assumere almeno un misurino di succo di aloe vera al giorno, preferibilmente mezz'ora prima dei pasti. La più indicata è la varietà aloe vera barbadensis miller, spremuta a freddo.

Queste le sue proprietà:
  • antiossidante, contrasta la formazione di radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare;
  • contiene acidi grassi insaturi, sali minerali, enzimi e aminoacidi utili, alcuni dei quali non prodotti direttamente dal nostro organismo;
  • ricca di vitamine, tra cui A, C, E e quelle del gruppo B;
  • cura, rigenera e idrata le mucose intestinali e la pelle;
  • disintossica e rinforza il sistema immunitario.
La trovate facilmente in farmacia e anche nei supermercati; ci sentiamo di consigliare delle marche biologiche e preferibilmente italiane, ma a voi la scelta!


Pulizia della pelle
Ovviamente la pelle va curata tutto l'anno! La primavera è il momento ideale in particolare per eliminare le cellule morte tramite lo scrub: guanti di crine o da hammam, gommage in granuli o a base di sale, zucchero o bicarbonato... scegliete quello che preferite! L'importante è non esagerare: meglio non ripeterlo più di una volta a settimana. E, ovviamente, dopo lo scrub massaggiate una buona crema idratante, fresca e lenitiva.




Pulizia del beauty case
E qui non potete fare a meno del nostro Ten Pan Assistant! Applicatelo in particolare ai trucchi: fate una bella cernita eliminando i rossetti scaduti o i mascara secchi, e scegliete dal vostro assortimento i colori più primaverili che avete!
I toni naturali sono sempre perfetti, magari preferiteli in finish satinati e luminosi. E poi via libera ai toni pastello: verde chiaro, verde acqua, lilla, rosa e soprattutto corallo, un colore molto di moda quest'anno che sta bene quasi a tutte.
Ma ricordate la regola d'oro: non si compra nulla di nuovo, se prima non si finiscono dieci prodotti... o un'intera categoria!

Buona primavera!

Nessun commento:

Posta un commento